Azienda_Piccini_Marmi_Pregiati

PICCINI MARMI PREGIATI

Da oltre 40 anni plasmiamo la pietra naturale con immutata passione e con profonda ammirazione per il suo splendore originale. Trasmettiamo il valore della sua unicità in ogni progetto che realizziamo, imprimendo in ognuno di essi il tratto talentuoso dell'inconfondibile stile italiano


UNA LUNGA TRADIZIONE ITALIANA FRA PASSIONE ED ECCELLENZA

Una grande passione per la Pietra Naturale, e la lunga tradizione di eccellenza italiana, sono i tratti principali di Piccini Marmi Pregiati, un’azienda che fin dalla sua nascita opera e risiede in Italia, a Massa Carrara, il comparto estrattivo rinomato in tutto il mondo per il suo marmo pregiato.
La lunga esperienza professionale nel mondo dell’architettura e del design internazionale, ha contribuito in modo preminente alla sua crescita, evidenziando in ogni realizzazione l’innato gusto italiano per lo stile e l’eleganza, che sono oggi parte integrante e fondamento della sua identità.

L’azienda lavora da sempre in perfetta sinergia con architetti e progettisti di fama, per la realizzazione di ambiziosi ed importanti progetti architettonici, nei quali le originali caratteristiche di bellezza ed unicità della pietra naturale, unite ad una sapiente ed esperta lavorazione, conferiscono alle architetture ed agli ambienti un tono di esclusività e raffinatezza senza tempo.
Lo splendore di questi materiali pregiati, le loro peculiarità cromatiche e materiche, concedono al creativo una grande libertà progettuale e suggeriscono soluzioni innovative che impreziosiscono il design, sia nel contesto di nuovi stili contemporanei che nell’ambito di progetti di architettura classica.

Molti importanti e prestigiosi progetti di architettura e di design come strutture pubbliche e commerciali, lussuosi hotel, sontuosi palazzi e splendide ville private, presenti in tutto il mondo, portano il tratto distintivo di Piccini Marmi Pregiati, indiscussa eccellenza del saper fare italiano.

AFFIDABILITA’ E CONCRETEZZA – Un esclusivo servizio chiavi in mano

La struttura dell’azienda è perfettamente organizzata per offrire agli studi di architettura un completo ed esclusivo servizio chiavi in mano, dalla consulenza progettuale, alle soluzioni tecniche, fino alla fornitura dei materiali, facendo fronte a tutte le richieste, anche le più complesse. All’acquisizione della commessa, Piccini Marmi procede al sourcing, effettuando la ricerca la selezione e l’acquisizione dei materiali pregiati, direttamente nelle cave di origine, anche per commesse di grandi metrature, per le quali garantisce l’uniformità dei materiali.


Moke-up di presentazione

Dopo aver acquisito tutti i materiali necessari alla realizzazione del progetto, grezzi e semilavorati, l’azienda li immagazzina nel proprio deposito per effettuare il moke-up di presentazione,  la scelta dei vari materiali con gli architetti e la proprietà. Tutti i materiali vengono vagliati e selezionati per essere approvati.


Controllo delle fasi di lavorazione

Nelle fasi successive, avvia l’intero processo produttivo per la realizzazione dei manufatti. Tutte le lavorazioni vengono eseguite in Italia da esperti maestri del marmo, che uniscono la sapiente ed antica tecnica artigianale alle avanzate tecnologie a controllo numerico, in un connubio indissolubile fra tradizione e innovazione. L’altissima automazione del processo produttivo consente l’esecuzione di lavorazioni dal pieno per la realizzazione di elementi architettonici e di design come lavabi, vasche, cornici, bassorilievi, scale, ed altre lavorazioni con taglio waterjet.


Dry setting

A completamento del processo, viene eseguita la pre-posa a secco con blanding e matching di tutto il materiale scelto e lavorato. Tutti i materiali da rivestimento vengono meticolosamente affiancati per verificare l’accostamento delle sfumature e dei disegni per la migliore resa estetica, la perfetta corrispondenza delle macchie aperte e degli incastri degli elementi solidi. Vengono composti a secco rosoni ed elementi ad intarsio realizzati con taglio waterjet. La verifica avviene alla presenza degli architetti e dei responsabili di progetto.


Imballaggio e Spedizione

La fase relativa all’imballaggio è molto importante in quanto tutti i materiali lavorati , prima di essere inseriti con cura nella cassa in legno, vengono numerati in sequenza, in modo da rispettare la posa vera e propria, stabilita in dry setting. Ad imballaggio terminato, il responsabile provvede al carico  in container per la spedizione al cantiere.